Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accedi all'area personale
Comune di Odalengo Grande
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Odalengo Grande
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Odalengo Grande
Imposte
Trasparenza amministrativa
Urbanizzazione
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione trasparente
/
Altri contenuti
/
Accesso civico
Accesso civico
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Trasparenza amministrativa
Descrizione
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013 L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa. La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa. L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Documenti e Allegati
Documenti allegati
GC 04 - REGOLAMENTO ACCESSO CIVICO (124,54 KB - Pubblicato il 29/11/2022)
istanza accesso civico generalizzato (14,64 KB - Pubblicato il 29/11/2022)
istanza accesso civico (13,47 KB - Pubblicato il 29/11/2022)
REGISTRO RICHIESTE ED ESITI ACCESSI CIVICI 2018 (189,3 KB - Pubblicato il 29/11/2022)
REGISTRO RICHIESTE ED ESITI ACCESSI CIVICI 2019 (176,48 KB - Pubblicato il 29/11/2022)
REGISTRO RICHIESTE ED ESITI ACCESSI CIVICI 2020 (176,15 KB - Pubblicato il 29/11/2022)
REGISTRO RICHIESTE ED ESITI ACCESSI CIVICI 2021 (176,13 KB - Pubblicato il 29/11/2022)
REGISTRO RICHIESTE ED ESITI ACCESSI CIVICI 2022 (186,55 KB - Pubblicato il 29/11/2022)
RICHIESTE ED ESITI ACCESSI CIVICI PRIMO SEMESTRE ANNO 2023 (179,39 KB - Pubblicato il 27/01/2024)
RICHIESTE ED ESITI ACCESSI CIVICI SECONDO SEMESTRE ANNO 2023 (73,93 KB - Pubblicato il 27/01/2024)
Pagina aggiornata il 27/01/2024 10:22
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0142.949021
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio